fbpx

DEEP RECRUITING skill

Inverti la prospettiva, ricerca il potenziale sommerso.

HR UPSKILLING

Dai un boost alla tua carriera nel Recruiting, sviluppa competenze professionali distintive oltre l’Intelligenza Artificiale.

esplora il sommerso

A CHI SI RIVOLGE

career-promotion
HR MANAGER
Per gestire il gruppo di lavoro con un'ottica diversa e più profonda
businesswoman
RECRUITER
Per valutare il potenziale sommerso dei candidati e ascoltare la pancia
teenager
HR JUNIOR
Per sviluppare una carriera HR con un marcia in più in un'ottica sostenibile.

+ 80%

Con il Deep Recruiting recuperi l’80% del talento sommerso e sviluppi le skill preferite on demand, verticalmente e trasversalmente, secondo rotte personalizzate.

Certifica la tua competenza con la Blockchain

Homo Talent grazie alla prestigiosa partnership con Lirax.org ed il consorzio E.Life Consortium rilascia a tutti i corsisti il più avanzato servizio europeo di certificazione delle skill con il sistema dei Badge e del Booklet (Libretto delle Competenze).

MODULI FORMATIVI

Cinque moduli interattivi con l'alternanza tra teoria ed esercitazioni pratiche

Da Homo Sapiens a Homo Talent: l’Update Antropologico. Il cambiamento di alcune variabili chiave della post-modernità ha stimolato l’emergere di una nuova speciazione in cui i talenti personali diventano l’asset principale dell’economia e della società attuali.

Il Deep Recruiting è un approccio innovativo bottom-up alla ricerca e selezione del personale. Parte dal basso, dal potenziale sommerso del candidato e risale in superficie per creare un profilo professionale coerente col talento naturale e sostenibile nel tempo.

Il Talent Caring è l’arte del prendersi cura dell’altro durante le transizioni di vita e di carriera. È l’ascolto dei bisogni della pancia che accompagna le persone nella scelta di nuovi percorsi da intraprendere.

Il Talent Configurating è l’arte di creare profili professionali personalizzati mescolando gli elementi del potenziale sommerso con le competenze richieste dal nuovo mercato del lavoro.

Il Talent Planning è l’arte di pianificare percorsi di upskilling/reskilling assecondando le attitudini e le vocazioni delle persone alle prese con il cambiamento.

DOMANDE FREQUENTI

QUANT'È LA DURATA DEL CORSO?

Il corso ha la durata di dieci (10) ore effettive di apprendimento interattivo online, in alternanza tra contributi teorici ed esercitazioni pratiche. 

COM'È STRUTTURATO IL CORSO?

Il percorso è strutturato in cinque (5) moduli formativi di due (2) ore ciascuno svolti nell'arco di un mese e mezzo. Tra un modulo e l'altro, avrai la possibilità di svolgere simulazioni ed esercitazioni con l'aiuto di un tutor dedicato.

CHE SUCCEDE ALLA FINE DEL CORSO?

La formazione non termina dopo il normale svolgimento delle ore didattiche prestabilite.  Con la social community di Homo Talent, infatti, si avrà la possibilità di continuare a formarsi in rete in modo dinamico e continuo con aggiornamenti e novità dal nostro mondo. 

COSA OTTENGO DA QUESTO CORSO?

il corso in Deep Recruiting è unico nel suo genere. Al termine del percorso, otterrai il Badge "Deep Recruiter" che certifica la skill acquisita con il servizio più avanzato in Europa di validazione e riconoscimento delle competenze. Le tue skill, rilasciate con tecnologia Blockchain, confluiranno nel Libretto (Booklet) e saranno validate da tutti nodi distribuiti della Rete e della Community. 

QUALI SONO I REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO?

I requisiti per accedere al corso "Deep Recruiting" sono:

  • L'aver frequentato un Master e/o un Corso di Laurea in ambito HR;
  • L'aver lavorato nel settore della formazione e delle HR;
  • Coloro che lavorano o hanno lavorato come Recruiter da freelance o presso aziende;
  • Coloro che lavorano o hanno lavorato come HR Manager presso aziende.

QUANT'È L'INVESTIMENTO ECONOMICO?

L'investimento economico per poter accedere al corso è pari a € 247,00 iva inclusa.

PRENOTA IL TUO POSTO

Vuoi diventare Deep Recruiter? Compila il form e prenota il tuo posto. Ti contatteremo al più presto per comprendere al meglio le tue esigenze formative e i requisiti necessari per accedere al corso.