Percorsi di sviluppo

Percorsi di orientamento, reskilling e upskilling al servizio delle vocazioni

Il viaggio del talento

Il talento per sua natura è dinamico e vuole sempre trovare forme e canali per manifestarsi. Intraprendere il viaggio del talento significa darsi maggiori opportunità per sbloccare il potenziale e per scoprire nuove strade.

Talento digitale

Scopri la compatibilità tra le tue attitudini personali e le nuove professioni digitali.

Prenota una call

Reskilling

Muoviti nello spazio. Espandi la portata del tuo talento. Acquisisci nuove skill.

Vedi gli step

Deep Recruiting

Crea profili professionali partendo dal potenziale sommerso

Vai al programma
ANALISI DEL TALENTO

Homo Talent ha creato un sistema innovativo e smart per identificare e mappare i cinque talenti primari appartenenti al nostro repertorio comportamentale

Reskilling

Il percorso di reskilling ha come obiettivo quello di rigenerare il talento al fine di acquisire nuovi strumenti e nuove competenze. È composto di tre step che, gradualmente, facilitano l'emersione del talento individuale raffinando il grezzo e dando forma concreta e sbocchi professionali al potenziale.

Talento primario

Il talento primario è l'attitudine grezza, molto spesso invisibile ad occhio nudo, il quale guida i nostri comportamenti e le nostre scelte quotidiane

Talento sociale

Il talento sociale è l'attitudine grezza che si sviluppa e si plasma in base alle istanze socioculturali, rendendosi visibile e riconoscibile

Talento professionale

l talento professionale è il talento sociale che trova una elevata compatibilità con un specifico campo professionale in cui viene riconosciuto ed applicato

+ 0
Gli italiani che si sono licenziati per cambiare lavoro
RESKILLING

Homo Talent ha creato un percorso di reskilling al 100% sostenibile per consentire alla persona di gestire la carriera e il cambiamento con una marcia in più

Deep Recruiting

Rivolto ad HR Manager/Recruiter, è un corso di aggiornamento e perfezionamento professionale mirato a fornire competenze innovative nell'ambito del recruiting e della talent acquisition in un'ottica strategica. Il corso è mirato all'acquisizione della tecnica del deep recruiting ovvero quella che consente di creare e definire profili professionali partendo dal potenziale sommerso del candidato/talento.

Da Homo Sapiens a Homo Talent: l’Update Antropologico. Il cambiamento di alcune variabili chiave della post-modernità ha stimolato l’emergere di una nuova speciazione in cui i talenti personali diventano l’asset principale dell’economia e della società attuali.

Il Deep Recruiting è un approccio innovativo bottom-up alla ricerca e selezione del personale. Parte dal basso, dal potenziale sommerso del candidato e risale in superficie per creare un profilo professionale coerente col talento naturale e sostenibile nel tempo.

Il Talent Caring è l’arte del prendersi cura dell’altro durante le transizioni di vita e di carriera. È l’ascolto dei bisogni e dei desideri che accompagna le persone nella scelta di nuovi percorsi da intraprendere.

Il Talent Configurating è l’arte di creare profili professionali personalizzati mescolando gli elementi del potenziale sommerso con le competenze richieste dal nuovo mercato del lavoro.

Il Talent Planning è l’arte di pianificare percorsi di upskilling/reskilling assecondando le attitudini e le vocazioni delle persone alle prese con il cambiamento.

+ 0 %
Potenziale recuperato
DEEP RECRUITING

Con il Deep Recruiting recuperi l’80% del talento sommerso e sviluppi le skill preferite on demand, verticalmente e trasversalmente, secondo rotte personalizzate.

PERCORSI PER LA TUA VOCAZIONE