fbpx

SELF RECRUITING skill

Posizionati nel nuovo mondo del lavoro, discendi nelle tue radici sommerse.

talent discovering

Dai un boost alla tua carriera nel nuovo mondo del lavoro, scopri e sviluppa la tua vocazione e il tuo talento oltre l’Intelligenza Artificiale.

esplora il sommerso

A CHI SI RIVOLGE

teenager
STUDENTI
Per gli studenti che intendono posizionarsi nel nuovo mondo del lavoro seguendo la propria vocazione
businessman
DISOCCUPATI
Per i disoccupati che intendono riposizionarsi nel nuovo mondo del lavoro rafforzando il talent brand
businesswoman
RECRUITER
Per coloro i quali intendono avviare una carriera in ambito HR Recruiting acquisendo solide basi

+ 80%

Con il Self Recruiting fai risalire dal profondo l'80% del tuo potenziale nascosto che inizia a germogliare rendendosi visibile a tutti.

Certifica la tua competenza con la Blockchain

Homo Talent grazie alla prestigiosa partnership con Lirax.org ed il consorzio E.Life Consortium rilascia a tutti i corsisti il più avanzato servizio europeo di certificazione delle skill con il sistema dei Badge e del Booklet (Libretto delle Competenze).

MODULI FORMATIVI

Quattro moduli interattivi con l'alternanza tra teoria ed esercitazioni pratiche

Il Potenziale Umano è il modulo iniziale che pone le basi per una conoscenza sistemica e integrata delle componenti principali del potenziale sommerso del talento.

Crescere come Discendere è un concetto espresso dallo psicologo junghiano James Hillman con il quale ci invita a discendere nelle nostre radici sommerse alla ricerca della vera vocazione (daimon). 

Competenza VS Talento è il modulo in cui s’introduce il concetto di talento sotto la lente della neuro-antropologia e lo si compara con quello di competenza alla luce delle nuove tendenze del mondo del lavoro 4.0

Talent Card è il percorso di assessment (valutazione del potenziale) sviluppato da Homo Talent in cui l’utente ha la possibilità di mappare tutto il potenziale e ottenere la talent card propedeuitca al rilascio del Badge.

DOMANDE FREQUENTI

QUANT'È LA DURATA DEL CORSO?

Il corso ha la durata di sei (6) ore effettive di apprendimento interattivo online, in alternanza tra contributi teorici ed esercitazioni pratiche. 

COM'È STRUTTURATO IL CORSO?

Il percorso è strutturato in due (2) moduli formativi di due (2) ore ciascuno svolti nell'arco di un mese. Tra un modulo e l'altro, avrai la possibilità di svolgere simulazioni ed esercitazioni con l'aiuto di un tutor dedicato.

CHE SUCCEDE ALLA FINE DEL CORSO?

La formazione non termina dopo il normale svolgimento delle ore didattiche prestabilite.  Con la social community di Homo Talent, infatti, si avrà la possibilità di continuare a formarsi in rete in modo dinamico e continuo con aggiornamenti e novità dal nostro mondo. 

COSA OTTENGO DA QUESTO CORSO?

il corso in Self Recruiting è unico nel suo genere. Al termine del percorso, otterrai il Badge "Self Recruiter" che certifica la skill acquisita con il servizio più avanzato in Europa di validazione e riconoscimento delle competenze. Le tue skill, rilasciate con tecnologia Blockchain, confluiranno nel Libretto (Booklet) e saranno validate da tutti nodi distribuiti della Rete e della Community. 

QUALI SONO I REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO?

I requisiti per accedere al corso "Self Recruiting" sono:

  • Essere studente universitario regolarmente iscritto;
  • Disoccupati in cerca di orientamento che intendono sviluppare competenze mirate per il posizionamento nel nuovo mondo del lavoro;
  • Coloro che intendono avviare una carriera in ambito HR e acquisire competenze solide di base.

QUANT'È L'INVESTIMENTO ECONOMICO?

L'investimento economico per accedere e partecipare al corso è pari a € 99,00 (iva inclusa). 

PRENOTA IL TUO POSTO

Vuoi diventare Self Recruiter? Compila il form e prenota il tuo posto. Ti contatteremo al più presto per comprendere al meglio le tue esigenze formative e i requisiti necessari per accedere al corso.